Ciao,

mi chiamo Ileana, ma ile va benissimo. Sono nata nel ’92 e la gente in giro dice che sono giovane, ma a volte non le credo sai? Il tempo passa e io ogni giorno corro insieme a lui. In questa lunga corsa, tra una capriola, un capriolo, dei colori e un po’ di cloro, ho iniziato a tuffarmi nei miei mondi. Vivo sulla terra, calpesto l’erba fresca, ma la mia testa in giro vola. Determinata e responsabile, la notte sogno tantissimo. Riempio la mia vita di idee e le idee riempiono la mia vita. Lo so, è un circolo vizioso ormai, ma non credo smetterò.

 

Bene. In questa pazza corsa ho afferrato un diploma in Grafica Pubblicitaria, una laurea in Progettazione Artistica per l’Impresa, una borsa di studio allo IED di Firenze e, non ancora soddisfatta, ho faticato ancora un po’ per prendermi una seconda laurea in Comunicazione Pubblicitaria allo IED di Torino. Nel frattempo? Mmmh… sono inciampata in qualche premio, in grandi soddisfazioni, un po’ di angosce e una manciata di delusioni sì, anche quelle. Un’immensa e fantastica fatica.

 

Ed eccomi qui, oggi come ieri, corro. Corro e vagabondeggio tra Milano e Torino, la famiglia di qua e il lavoro di là. Corro con il tempo alla gola e le mie idee in testa, perché credo in quello che faccio. Amo il mio lavoro e penso che la volontà, quando è accompagnata dalla passione, può essere un asso nella manica formidabile.

 

Quando sono in difficoltà cambio aria, stacco la spina. Sincera? È difficile che chieda aiuto a qualcuno perché ho imparato a cavarmela da sola, ma quando capita devo dire che è un enorme sollievo lasciarsi aiutare. Insomma, quando sono in difficoltà spremo tutta me stessa e lascio che i miei pensieri affoghino in una tazza di tè al limone.
Per questo il mio portfolio n’è pieno: progettarlo non è stato per niente un’impresa facile!

Software

Adobe Photoshop 90%
Adobe Illustrator 90%
Abobe InDesign 85%
Adobe Lightroom 75%
Adobe Premiere 50%
Maya 3D 25%

2458

Tazze di thè

8632

Tuffi in un altro mondo

456

Problemi risolti

1986

Persone ascoltate