Brief

La compagnia aerea Blue Panorama è poco conosciuta e vuole rilanciarsi sul mercato
con un nuovo stile comunicativo: in linea con i tempi, fresco e simpatico.
Un grande punto di forza dell’azienda sono i voli diretti.

Progetto Tesi – IED 2017.
Insieme a me hanno lavorato Rebecca Pronello Rossetti ed Elisabetta Ursino.

Concept

Ogni compagnia aerea ha un punto di forza, quello di Blue Panorama
è avere esclusivamente voli senza scali.
Essere diretti può diventare un vantaggio anche nella vita di tutti i giorni:
la sincerità è un privilegio apprezzato soprattutto tra amici.
Per questo Blue Panorama vuole instaurare un vero e proprio rapporto con il cliente,
basato sulla trasparenza e sull’amicizia.

Il mio pensiero non ha regole, ma è ordinato ed esigente.

1. Campagna stampa

2. Totem interattivo

Sarà possibile ricaricare il telefono e al tempo stesso divertirsi.
Nel Touch screen sarà presente una versione modificabile della campagna:
“Lascia qui il tuo messaggio, dì ciò che pensi, sii diretto”.

3. Agenzia viaggi

4. Radio

Molto spesso le persone si complicano la vita inutilmente,
con Blue Panorama questo non può succedere.

 

Il caffè

 

La tessera

 

L’ora

5. Spot

6. Evento a premi

Essere diretti significa anche essere pronti a partire da un momento all’altro.
I passanti saranno messi alla prova e avranno la possibilità
di vincere un viaggio che inizierà il giorno dopo.

7. App

Perché complicarsi le cose?
Tutti i servizi e tutti i voli a portata di pollice, 
direttamente sul tuo smartphone!

8. Banner

9. Facebook

10. Instagram

11. Twitter

11. Timeline