Brief

Mole Cola è giovane e fresca, è l’ alternativa italiana alle Cole Americane.
L’obiettivo è quello d’espandersi a livello nazionale, mantenendo uno stile fresco,
giovane, amichevole e confidenziale per trasmettere affidabilità e qualità.

– Insieme a me hanno lavorato Rebecca Pronello Rossetti ed Elisabetta Ursino –

Concept

Tutte le grandi imprese hanno bisogno prima di tutto di qualcuno che parli bene si sé.
Ciò che manca a Mole Cola è qualcuno che dia inizio ad un buon Word Of Mouth:
ecco che nasce Sib, il frizzante portavoce di Mole Cola.

Il mio pensiero non ha regole, ma è ordinato ed esigente.

1. Personaggio

Si chiama Sib (S-olidale, I-taliana, B-uona) ed è il nuovo protagonista della Cola italiana.
Ha il compito di accompagnare, incuriosire e intrattenere i consumatori di Mole Cola.

2. Packaging

Le fustelle Mole Cola rappresentano un nuovo mondo immaginario pieno di divertimento,
ispirato alla città di Torino e al suo all’Istituto Europeo di Design (in collaborazione),

3. Lancio del prodotto

Su Facebbook si annuncia che presto qualcosa cambierà,
che molte e bellissime novità sono in arrivo.

4. Rubrica

Dopo aver lanciato la nuova veste grafica, il pubblico viene intrattenuto con diverse iniziative,
una di queste è una nuova rubrica: “Dov’è Sib?”.
Il personaggio si nasconde nel mondo Mole Cola e trovarlo non è per niente facile!

5. Concorso

Dopo alcuni mesi dal lancio del prodotto, Sib inizia a sentirsi solo,
potrebbe esser dimenticato o iniziare ad annoiare.
Per questo un aiutante arriva in suo soccorso.
Viene proposto al pubblico Mole Cola di partecipare ad un concorso
che permetterà loro di creare un personaggio: è in arrivo per Sib un nuovo amico.
Verranno poi sorteggiati dieci partecipanti, per loro una fantastica cover in omaggio.

6. Video

Dei video molto semplici, brevi e poco impegnativi, mostreranno, a puntate,
il personaggio alle prese con le sue avventure giornaliere.

7. Collaborazione con M**BUN

Mole Cola è nata da M**BUN, una catena di agrihamburgerie.
Un nome che ricorda McDonald’s, con la differenza però che la qualità italiana
vuole poter essere il simbolo distintivo di questo marchio.
Per questo Sib arriva da M**BUN, perché anche lui con Mole Cola,
sta portano all’Italia un grande valore come quello della qualità,
arricchendo così il locale con il mondo Mole Cola.